Chi siamo

Anche se la ditta è nata nel 1995, il titolare ha un’esperienza di 40 anni maturata in varie ditte di ceramica a Nove come formatore di stampi.

Nel 2016 la ditta si trasforma in Srl per estendere l’applicazione non solo all’artigianato artistico, ma anche all’ industria ceramica, all’edilizia, all’ industria orafa.

I nostri clienti, difatti, non sono solo ditte che operano nel settore artistico ma anche nel settore del rivestimento, cererie ed aziende che operano nel settore orafo e dolciario.

La competenza acquisita in questi anni ci permette di seguire tutte le fasi del processo produttivo: dalla progettazione alla realizzazione di stampi in gesso e gomma siliconica.


Utilizziamo varie tipologie di materiali certificati al fine di adattarli al tipo di produzione richiesta.

Varie tipologie di gesso a seconda della produzione richiesta, gomma siliconica di varie densità e ritiro minimo, resine epossidiche con le migliori proprietà di resistenza.


I nostri impianti sono stati creati ad hoc e adattati per assicurare una maggiore qualità e durabilità del prodotto nel tempo.

Come il nostro miscelatore-degasatore da 70 litri, il quale è stato  appositamente studiato al mantenimento del  vuoto durante la miscelazione, al fine di garantire un’ usura minore dello stampo senza alterarne la proprietà.

Inoltre, possediamo un essicatoio con generatore di aria calda, da 20m³. L’essiccatoio effettua un accurato controllo della temperatura e dell’umidità durante l’intero ciclo, che può durare fino ad un massimo di 72 ore.

Ciò ci permette di consegnare ai nostri clienti un prodotto già pronto per la lavorazione.

essicatoio con generatore di aria calda